• Cliente:
    Xholding Group
  • Data:
    2016 - to date
  • Servizi:
    brand strategy. brand design, art direction, sito internet responsive, btl, fiere, dem
Giving voice to moving objects.

L’opera di rebranding ha visto l’agenzia impegnata in una delicata operazione di restyling dei loghi (e conseguentemente di tutta l’immagine coordinata) delle aziende del gruppo per comunicare l’inizio di un nuovo corso pur nella continuità di un marchio conosciuto da clienti e fornitori.
Lo sviluppo di un tono di voce più coerente con la natura e il valore del brand è stato il passo successivo e si è concretizzato nell’ideazione del un pay off “Giving voice to moving objects” nonché la messa a sistema di tutte le head che identificano gli ambiti della consulenza, le soluzioni e i prodotti commercializzati.
Nel complesso si è passati da uno stile di comunicazione storicamente basato sui prodotti ad uno stile più legato alla capacità consulenziale e l’expertise consolidata dall’azienda negli anni nei vari settori di riferimento. sDall’armonizzazione dei loghi e dalla costruzione di un nuovo format di comunicazione, l’agenzia ha curato il riposizionamento e declinato sui vari mezzi di comunicazione il nuovo concept: dal sito Internet agli stand fieristici, dal below the line alle DEM, dall’immagine coordinata alle presentazioni istituzionali e di prodotto.
Xholding è un gruppo formato da tre aziende - Pernix, Axter, Xerum - operanti nei settori dell’identificazione automatica e tracciabilità, RFID, reti, networking e wi-fi, soluzioni per etichette, mobile device management, consulenza, sviluppo e assistenza nell’ambito dell’ICT.


xholding


xholding